Qui puoi scaricare lo Statuto dell'Associazione Spazio Aperto:   Statuto Spazio Aperto



Castelgrande BellinzonaLa storia di Spazio Aperto

Nel quartiere Nord di Bellinzona, cresciuto senza una pianificazione urbanistica, da tempo si sentiva la necessità di un luogo si socializzazione.

Questa necessità aumentò quando la Chiesa del Sacro Cuore, officiata dai Padri Cappuccini, divenne parrocchia. Fu allora che si pensò di costruire nei prati del convento, un centro che permettesse alla popolazione di ritrovarsi per soddisfare le proprie esigenze sociali e culturali.

I fatti non vollero che detto centro fosse una propaggine della Chiesa ma promossero un'associazione laica che lo gestisse.

 

 

 

DSC 0162aNacque così nel 1992 Spazio Aperto in Via Gerretta 9a

Dai suoi primi anni di attività il Centro si è rilevato di grande utilità non solo per il quartiere della città di Bellinzona ma, data l'ubicazione della stessa, è richiesto da tutto il Ticino ed anche dalla Svizzera interna come luogo di incontro.

Coloro che finora ne hanno usufruito hanno sempre ammirato l'essenzialità delle linee architettoniche, la comodità dei suoi spazi che permette assemblee e piccoli gruppi di studio, nonché concerti di vario tipo.

Ma ciò che maggiormente è apprezzato è il fatto che un gruppo consistente può prenotare in esclusiva tutto il centro in modo da svolgere intere giornate di studio, fermandosi anche a pranzo o a cena.

 

 

 

 

 

Inoltre...

Presso il Centro Spazio Aperto si possono organizzare banchetti di nozze, battesimi, ricorrenze aziendali. E' possibile inoltre affittare una delle sale per feste di compleanno.

 Struttura - esterno


Qui puoi scaricare lo Statuto dell'Associazione Spazio Aperto:   Statuto Spazio Aperto

Fai un tour virtuale all'interno del nostro edificio
Grazie al servizio Google Inside

Google Inside

 

Vai all'inizio della pagina